Nadir calzature “Alla Fabbrica” -made in Italy- ha quasi 100 anni .

Questo storico negozio è specializzato in calzature, donna, uomo che propone una propria linea di scarpe dal marchio omonimo.

L’attività di fabbricazione e vendita tramandata in ambito famigliare da quattro generazioni iniziò nel 1924 in via Castiglione al 10.

Nel 1934 si trasferì nell’attuale sede in via Castiglione 9 , dove utilizza ancora oggi gli scaffali, il bancone, le sedie, i poggiapiedi dell’epoca.

Loro specializzazione è la calzatura classica e confort sia donna che uomo con particolare attenzione alle calzature predisposte per inserimento plantare. Hanno anche un vasto assortimento di pantofoleria in pelle, spugna e cotone. Tutti i prodotti sono made in Italy e sono sinonimo di qualità.

Oggi il negozio gestisce la sig. Serena .Nelle ,,Storie di Quartiere” gestito dalla Associazione Amico Portiere in quartiere Santo Stefano – racconta :

,,Questa attività è iniziata come fabbrica di calzature nel 1924 … Infatti il nome è Nadir alla fabbrica…. La, sede era in via Castiglione 10 di fronte a quella attuale. Il proprietario era uno zio di mio suocero che poi chiuse la produzione e spostò la vendita in via Castiglione 9, tutt’ora sede della attività, subentro’ poi mio suocero e da allora e’ sempre stata della stessa famiglia e da qui la mia decisione assieme a mio marito di proseguire l’attività alla sua morte…. In questi anni (25) in cui ho gestito l’attività ho sempre sentito l’affetto della nostra clientela che veniva accompagnata dai genitori e poi ci ha ritrovati anche da adulti. Tante storie in questo senso mi sono state raccontate.. L’arredo del negozio risale agli anni trenta e non ho mai voluto cambiare perché rende la nostra attività un punto di riferimento per chi ha bisogno di una modalità di acquisto improntata alla professionalità alla cortesia e alla soddisfazione di eventuali problematiche.

La Sig. Serena ci svela alcune piccole curiosità .Nel negozio notiamo la presenza di simpatici Pinocchi di legno .Una volta quando si vendevano le scarpe per i bambini qui si regalava a loro proprio un pinocchio. Uno di questi indossa vere scarpette da bambino che si usavano ai tempi.

Come altra curiosità sono esposte le scarpe di una signora che le aveva prenotate nel 1930 ma poi mai ritirate -scarpe fatte a mano in camoscio -una meraviglia!

In negozio troveremo anche le vecchie foto della fabbrica e del negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RIPRODUZIONE CONSENTITA CON LINK ORIGINALE e CITAZIONE FONTE – https://arte-4-you.com/

ultimi articoli

3 pensieri riguardo “Nadir calzature “Alla Fabbrica” -made in Italy- ha quasi 100 anni .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: