Tour de France 2024. Bologna .

La seconda tappa del Tour de France è partita da Cesenatico, con l’arrivo a Bologna. La tappa rende omaggio campione nato a Cesena e morto a Rimini nel 2004, Marco Pantani.

Marco Pantani, noto come “Il Pirata”, ha lasciato un segno indelebile nella storia del ciclismo con le sue straordinarie vittorie nel 1998. Quell’anno, Pantani ha conquistato sia il Giro d’Italia che il Tour de France, diventando l’ultimo ciclista italiano a riuscire in questa impresa. Il suo stile aggressivo in salita e la sua capacità di staccare gli avversari nei momenti decisivi lo hanno reso un idolo per molti appassionati di ciclismo.

Il Tour de France è uno degli eventi ciclistici più prestigiosi e attesi al mondo. Bologna, la città si trasforma in un vivace palcoscenico di emozioni, colori e entusiasmo. Nonostante il caldo spesso opprimente dell’estate italiana, migliaia di persone si riversano per le strade, pronte a sostenere i loro ciclisti preferiti. L’atmosfera è elettrizzante, con il ronzio delle biciclette che si mescola agli applausi e agli incitamenti dei tifosi.

Gente da tutto il mondo si è riunita a Bologna per assistere al passaggio dei corridori. È un momento unico di condivisione e di scambio culturale, dove lingue diverse si intrecciano e le barriere vengono abbattute dall’amore comune per il ciclismo.

Le emozioni che il Tour de France porta con sé sono intense e indimenticabili. Ogni tappa è una storia a sé, con momenti di trionfo e di sfida che tengono tutti con il fiato sospeso. I ciclisti affrontano salite ripide e discese vertiginose, spingendo i loro limiti fisici e mentali. La salita di San Luca è proprio una sfida da campioni . E quando finalmente attraversano la linea del traguardo, l’esplosione di gioia e sollievo è contagiosa. Il Tour de France a Bologna non è solo una gara, ma una celebrazione della resilienza, della determinazione e dello spirito umano

Francese di Arkéa-B&B Hotels, Kevin Vauquelin vince la seconda tappa del Tour de France tra Cesenatico e Bologna – 199,2 chilometri .

Galleria fotografica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RIPRODUZIONE CONSENTITA CON LINK ORIGINALE e CITAZIONE FONTE – https://arte-4-you.com/

ti potrebbe interessare

Gay Pride Bologna 2024

Galleria fotografica Corteo a Bologna per il Rivolta Pride in difesa dei diritti Lgbtqia + e della Palestina 06.07.2024 © RIPRODUZIONE…

Bologna street

Foto di Aneta Malinowska ART – Polognese Album in lavorazione RIPRODUZIONE RISERVATARIPRODUZIONE CONSENTITA CON LINK ORIGINALE e…

SOLO A BOLOGNA – RUSCO

La parola rusco viene utilizzata per riferirsi alla spazzatura. Ma l’origine del termine deriva dall’antichità. Il termine…

Cascata di Moraduccio

  Questo posto incantevole si trova sul confine tra Romagna e Toscana in un ora partendo da Bologna,…

Museo del Castagno e Borlengo

Oggi vi propongo questa gita fuori porta a contatto con la natura , perfetta  con i bambini ,divertente ed educativa .…

Carnevale di Venezia

Carnevale a Venezia: ne vale davvero la pena?Certo che sì! È uno dei carnevali più famosi al…

Palazzo Caprara Montpensier

Un palazzo storico di Bologna conosciuto anche come Palazzo di Galliera oggi sede della Prefettura di Bologna . E’…

Castello di Mongiorgio

Pochi passi da Bologna nel Comune di Monte San Pietro, compare questo bellissimo castello risalente al 993…

17 Segreti di Bologna

Tutti ne parlano di sette segreti ma in realtà Bologna nasconde molti di più .Segreti curiosità, legende…

Castello Manservisi

Questo suggestivo castello si trova a Castelluccio di Poretta Terme nell’Appennino Emiliano toscano, tra Bologna e Pistoia…

La rocca di Monte Battaglia

Uno dei luoghi più conosciuti, e suggestivi dell’Appennino tosco romagnolo. E’ soprattutto un luogo della storia e…

Big Bench a Carpineti

Carpineti RE -Monte Fosola (986 m slm) Big Bench -Le panchine giganti nascono da un’idea di Chris…

Grotta della Spipola

Grotta della Spipola si trova all’interno della dolina omonima, in frazione Croara, nel comune emiliano di San…

Primati bolognesi

MONDO 1.La più antica università del mondo occidentale (1088) a)Alma Mater Studiorum. (Madre prolifica degli studi)-  lo Studium…

Museo Casa Carducci

Si trova in piazza Giosuè Carducci 5 a Bologna , inaugurato il 6 novembre 1921. Fu residenza…

ZAP e IDA

Ho incontrato per caso questa simpatica coppia di vignettisti Zap e Ida, Vincenzo Zapparoli( 65 anni) e Ida Cassetta( 55…

Lascia un commento

Scopri di più da arte4you

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere