Più bello presepe di Bologna ,magia Natalizia in via Azzurra .

Anno 1989 -Tutto è cominciato cosi…..Michele Chimienti, medico pneumologo  del Bellaria (oggi medico in pensione) con un talento straordinario per l’artigianato, allestisce nel giardino della sua casa, in via Azzurra 10, un grande presepio .Ogni Natale questa meraviglia si arrichisce di nuovi particolari e da presepio statico con passare dei anni si è trasformato in presepio meccanico .Le nuove statuine e costruzioni da lui stesso fabbricate. Nel periodo natalizio è meta di un vero e proprio pellegrinaggio da parte dei cittadini bolognesi .Una gioia non solo per i bambini ma anche per i grandi .

Presepe Edizione 2020

Lo storico Presepe di Via Azzurra allestito come sempre dal dottor Michele Chimienti e dalla moglie Ramona . Quest’anno in versione ridotta e visibile rigorosamente dall’esterno quindi non visitabile come anni precedenti ,ma solo da dietro cancello per questioni Covid.

Presepe è modificato e ridotto, rispetto agli anni passati.Comunque ci sono due nuovi scenari con figure mobili e riuniti in un unico edificio.

Al piano terra un’aula di scuola elementare come una volta, gli alunni con il grembiule .

Al piano superiore un ambulatorio dove il medico visita un bimbo accompagnato dalla madre , rigorosamente tutti e due muniti di mascherina.

La vita quotidiana di una volta ,se osservate bene troverete anche animali domestici perfino un topo che rischia di finire sotto la scopa della massaia

Anche se ridotto il presepe trasmette come sempre tanta magia e atmosfera di Natale , tanta gente viene comunque ad ammirarlo anche se solo dietro il cancello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
RIPRODUZIONE CONSENTITA CON LINK ORIGINALE e CITAZIONE FONTE – https://arte-4-you.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: