Aneta Malinowska -ci vuole un po’ di pazzia e fantasia come sale e pepe sul piatto.

Artista e Fotografa-questa sono io-oggi racconterò la mia fotografia .

Aneta Malinowska è nata  in un piccolo paese al sud della Polonia .Le sue prime opere sono nate a Bologna dove vive da circa 15 anni .Bologna è la città nella quale ha scoperto la sua vocazione artistica , l’spirazione e tanta voglia di creare.

Non si tratta solamente della pittura ma anche della fotografia . Si butta a sperimentare e fotografare non solo angoli della città ma anche le persone ,oggetti ,cose, tutto cioè che attira la sua attenzione, tutto cioè che la incuriosisce.. ed infine anche se stessa con autoscatti .

Ritratti di Bologna

Alcune fotografie sono molto particolari, rispecchiano il carattere della città e le tradizioni.. dei veri e propri ritratti di Bologna.

Bologna sempre nel cuore -tortellino protagonista

Cos’è la noia?? Non esiste se hai un po’ di fantasia! E poi se hai come complice anche una macchina fotografica la noia per te è morta! Amo Bologna e si vede ,faccio un po’ di tortellini, anche se non perfetti mi serviranno per un bel set di foto particolari e simpatiche. E’ cosi che ho creato ‘Cappuccetto rosso’ , ‘La bella e la bestia’ e ‘Lilly e il Vagabondo alla bolognese’

Già che parliamo di Bologna ecco

alcuni creazioni digitali su Bologna

Kamasutra del fotografo

Oltre alle foto che scatto in città o durante i viaggi mi piace tanto sperimentare ,creare e trovare prospettive diverse nel vero senso della parola. Sdraiarmi per terra per scattare, oppure salire su un albero.. non importa ..ma lo scatto deve essere proprio a modo MIO! Occorre spesso quindi adottare il cosiddetto ”Kamasutra del fotografo”!! Non importa quanto sei scomodo, importa il risultato finale.

Alcuni risultati

Poi vedi un tronco….che ha due tronchi ..hmm.. gambe , e ti senti come un DIO … allora crei Adamo ed Ewa!

I peperoni sono fantastici !

Prima di cucinarli mi posano ,alcuni sono rimasti con la bocca aperta , altri ti provocano ,altri si rilassano e ti fregano la sigaretta.. hanno un loro carattere come noi persone..

Autoscatti

Ci sono dei momenti in cui ti viene l’ispirazione , ma non hai nessuno vicino.. allora sperimento con me stessa: io modella, stilista, scenografa e alla fine fotografa. Autoscatti che rappresentano le mie idee ,certe volte pazze e certe volte creative; ma come sarebbe il mondo dell’arte senza un filo di pazzia?!? Ci vuole come il sale e pepe nel piatto! Poi se arriva tuo figlio o il tuo fidanzato li coinvolgi e crei scatti di famiglia un po’ diversi dalle solite foto … quasi una Addams Family!

Amo Fotografare le donne.

Se si tratta di ritrarre persone amo fotografare le donne , catturare i loro pensieri e lasciarle libere di esprimersi; in questo, essere una fotografa è un notevole vantaggio, perchè la modella si sente maggiormente a proprio agio. Più è rilassata e naturale e più rispecchia la propria personalità , cosi quando si riconosce nella foto e ti dice ”questa sono io” significa che hai fatto un bel lavoro!

Coronavirus grandi ispirazioni

Gran sfogo – Uccidiamo la banana di Cattelan

Per scattare le foto interessanti funziona la regola numero 1 !

Portare sempre la macchina fotografica!! proprio gli scatti più interessanti  si fanno senza cercarli ma capitano a caso ,sono degli attimi fuggenti ,scenari che non ti aspetti ,occasioni irrepetibili. Quanti di voi spesso si sono pentiti e detti ”cavolo perchè non ho portato la macchina fotografica oggi!???

Di seguito alcuni scatti quando ho deciso all’ultimo di portare con me la mia fedele compagna

Un po di street

L’occhio del fotografo

Dettagli, particolari , punti di vista – Il segreto sta nel sapere osservare. Spesso vedo cose che altri non vedono ,non notano, non si rendono conto che proprio quella cosa è bellissima da scattare ,o comunque molto interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: